Il ciambellone soffice soffice/Torta di Benedetta

Un mese fa' circa stavo guardando "I menu' di Benedetta" su la7 e ho visto la preparazione velocissima di questo ciambellone che ho fatto praticamente dopo poco ...una cosa indescrivibile basta dire che e' stato spazzolato in 2 gg!!!!!
Gli ingredienti sono semplicissimi e pochi!!!
300gr farina (se volete potete sostituire 50 gr di farina con fecola o amido x renderla ancora + soffice!!!)
300 gr zucchero
150 burro (io ho usato la stessa quantita' o qlc in meno di olio VEDRETE RISULTERA' MORBIDA E PIU' LEGGERA!!!!)
180 ml latte
1 bustina di lievito
sale q.b.
zucchero a velo o granella
3 uova

Mixare il tutto insieme non c'è un procedimento....si puo' fare il tutto anche con una frusta non necessita del frullino!!!!
Infornare a 180° x 30 min. ca
Ottimo x la colazione e la merenda.........sofficissimo!!!!
Ps: Io uso spesso lo stampo da torta x fare prima infatti a seguito c'è l'immagine della torta....inoltre ultimamente ho fatto anche una variante con 50 gr scarsi di cacao al latte aggiunto all'impasto e sostituito un 50 gr di farina con la fecola di patate....e x finire goccie di cioccolata a gogo.....portata dai suoceri e divorata!!!!
 
 
 

Commenti