La crostata con formaggio spalmabile

Come promesso ieri vi do' la ricetta della crostata al formaggio ....questa ricetta e' molto facile e simile a quella che vi ho proposto ieri...l'ho trovata su un sito anni fa'....ma chiaramente gli ho apportato alcune modifiche....passiamo agli ingredienti:
base frolla (potete usare sempre una frolla che abitualmente fate)
300 gr farina
200 gr burro
4 cucchiai zucchero
1 uovo
1/2 cucchiaino di lievito x dolci
crema
1o 2 uova dipende dalle dimensioni
8 cucchiai zucchero
1 vaschetta 150 gr di formaggio spalmabile
2 cucchiai di farina (potete anche ometterla o sostituirla con fecola o amido)
1 tazza latte (io non ne avevo ieri in casa e non l'ho messa se non mettete la farina potete ometterla e verra' buona anche senza questi ultimi 2 ingredienti!!!)
Preparare la frolla e farla riposare in frigo x 1/2h, intanto preparare la crema con gli ingredienti elencati...se volete potete versare il tutto in una ciotola e mescolare...se no potete dividere le uova montare i bianchi e lavorare il resto degli ingredienti ed infine incorporare i bianchi montati.....Stendete la frolla....anche qui potete fare in 2 modi...o infornare la frolla x 10min con carta forno e fagioli x non farla gonfiare(magari con una forcetta punzecchiate anche la frolla...e in un secondo momento versate la crema ....e far cuocere x altri 20-30 min a 180°, oppure versare subito la crema e infornare il tutto insieme...

Commenti