Garganelli ai piselli...Le ricette della mamma!!!!

Come dimenticarsi della mamma!!!! Non ci sono tante ricette che ricordo la mia mamma mi faceva ...ma una x me era insuperabile!!! Alcuni we i miei genitori mi portavano a casa con loro e la mia mamma mi faceva la pasta filante con i piselli !!!! Buonissima anche questa.....
Ingredienti
 250 gr garganelli all'uovo
piselli a sentimento  (a me piacciono molti)
aglio
cipolla (facoltativa la mia mamma non la metteva!!) qb
olio
bel paese

far soffrigere l'aglioe cipolla x chi vuole nell'olio (appena ha iniziato a imbiondire toglerlo)unire i piselli ancora surgelati (o se volete potete passarli un attimo sotto acqua corrente e poi buttarli in padella ...)rosolare x alcuni istanti e aggiungere un poì acqua ....cuocere x 20 min circa i piselli devono diventare teneri!!!!
cuocere la pasta, scolarla metterla in padella e saltarla  con i piselli aggiungere il formaggio a pezzetti e una spolverata di parmiggiano o pecorino x un gusto + deciso !!!!

Commenti