Riso con pollo e verdure

Per stasera preparero' uno dei piatti preferiti del mio moroso....il riso...lui lo adora in tutte le salse....uno dei modi in cui io uso farlo e con le verdure e il pollo....!!!
Ingredienti:
300 g petto di pollo
3 bicchieri rasi di riso parboiled (quello che non scuoce!!)
2 zucchine
3 carote
2 peperoni di diversi colori
1 finocchio
1 cipolla dorata
1 spicchio d'aglio
olio extra q.b.
sale q.b.
spezie varie q.b.
farina q.b.
vino bianco q.b.
parmiggiano q.b.

Lesso il riso x 15 min in acqua bollente salata e lo scolo....Lavo e pulisco e taglio a julienne le verdure...metto in pentola lo spicchio d'aglio a rosolare e unisco le verdure che faccio rosolare a fuoco vivace x 15-20 min devono risultare tenere ma non spappolarsi quasi a fine cottura aggiusto di sale  e pepe e aggiungo un mix di spezie (che ultimamente ometto perche' il mio piccolo non puo' ancora mangiarle!!!).... in un altra padella faccio saltare i bocconcini di pollo leggermente infarinati nell'olio... appena sono ben rosolati sfumo con il vino e continuo fino a far evaporare. Servo il tutto separatamente così si può scegliere come e quanto magiarne...
ps si possono aggiungere anche i cavolfiori, i broccoli (quando di stagione) e i funghi che io non metto sempre per il mio piccolo che non li mangia!!!!

Commenti