Conchiglioni alle zucchine

I conchiglioni con le zucchine le ho preparate per la prima volta un paio di anni fà in una delle mie cene....o meglio delle cene x il mio moroso e i suoi amici (visto che io ero l'unica donna!!!!)
Praticamente ho preso dei cochiglioni e li ho scottati in acqua salata x la metà del tempo di cottura circa...poi li messi ad asciugare su un canovaccio a testa in giu'.
Nel frattempo ho preparato la farcia, ho trifolato le zucchine (2o 3 già lavate e tagliate a rondelle) con aglio, olio e mezza cipolla tritata finemente....le ho passate al mixer con 250 gr di ricotta, sale, pepe, 2/3 fette di prosciutto, al composto infine ho aggiunto 1 mozzarella e qlc manciata di parmigiano.....ho disposto il tutto in una pirofila unta leggermente con burro e un pò di besciamella e sopra altra besciamella e parmigiano x completare (x la besciamella l'ho lasciata morbida x far si che la pasta abbia il tempo di finire la cottura.....) Infornare x 20-25 min, lasciar intiepidire leggermente prima di servire..

Commenti