Coscette di pollo doppia ricetta

Nella mia macelleria di fiducia dove solitamente trovo sempre dell'ottima carne un giorno abbiamo scovato queste gustosissime coscette di pollo che ho preparato in alcune occasioni e sono risultate gustosissime e tenerissime!!!!
In questo post vi propongo due varianti della ricetta che ho preparato.....
La prima versione è semplice semplice, praticamente consiste nel prendere le cosciette di pollo disossate metterle in padella con aromi misti (io ho usato qst volta salvia, rosmarino e pepe..) e lascio rosolare da entrambi i lati una decina di minuti x lato....sfumo con un bicchiere di vino bianco (l'altra volta ho usato anche la birra!!!) e lascio evaporare completamente....continuo la cottura allungando con 1 bicchiere colmo d'acqua x circa 45 min. appena il pollo si asciuga completamente dell'acqua noterete che inizia a rosolare nel suo sugo ...appena è ben abbrustolito da entrambi i lati spengo e servo subito ben caldo.
La seconda versione oltre agli aromi prevede anche dei piccoli cubetti di peperone giallo e rosso, attenzione però a metterli a metà cottura x non rischiare che si sfaldino troppo e si sciolgano completamente a fine cottura!!!!
Vedrete risulteranno morbide e succulenti.....
Accompagnatele con finocchi cotti, patate lesse e poi rosolate in padella vedrete farete un figurone!!!
 
PS: Provate a preparala e vedrete i vostri cuccioli come il mio le adoreranno

Commenti