Tagliatelle al tartufo nero

In una delle ns. prime uscite io e la mia dolce metà siamo andati alla fiera del Porcino in provincia di Parma e in quella giornata siamo tornati a casa con una bella cassetta di Porcini, 3/4 pezzetti di tartufo nero e dell'olio sempre aromatizzato al tartufo!!!
Appena arrivati a casa ho preparato delle tagliatelle, gli ingredienti che ho usato sono 1 noce di burro, tartufo, vino bianco, brodo, aglio e parmigiano.
Ho iniziato con il soffriggere l'aglio nel burro ed ho aggiunto il tartufo grattugiato e far andare a fuoco medio x 10 min ca, ho versato il vino  e il brodo ed ho fatto  rapprendere leggermente....nel frattempo ho fatto cuocere le tagliatelle in acqua salata  x 5 min he ho scolate e versate in padella con il sugo.
Ho amalgamato tutto e aggiunto il parmigiano (si deve formare una bella cremina!!) ....Ho impiattato, ancora parmigiano e x finire un tocco di olio al tartufo uno spettacolo x chi ama il genere!!!! ;)

Commenti