Pasta all'orientale di Benedetta

Questa pasta l'ho vista fare alla Parodi in una delle sue vecchie puntate dei menù di Benedetta.....chiaramente io l'ho rifatta apportando delle piccole modifiche!!!
Gli ingredienti da utilizzare x 4 persone sono:
 
3 1/2 di mezze maniche (io abbondo sempre un pò con la pasta!!!),
1 spicchio d'aglio (che poi tolgo),
1 porro grande,
1 cucchiaino di curry,
3/4 mazzancolle x persona,
una manciata di gamberetti piccoli un 200 gr ca,
2 cucchiai di olio evo,
sale e pepe qb
 
Il procedimento è facile e veloce, inizio con il mettere l'acqua sul fuoco e la salo leggermente, appena inizia a sobbollire aggiungo le mazzancolle e i gamberetti sgusciati x sbollentarli leggermente (sono cotti quando cambiano colore!!), li tengo da parte e vado a lessare la pasta.
Nel frattempo preparo la crema di porri, in una padella antiaderente metto a scaldare l'olio, con l'aglio e il porro (gia' lavato in precedenza) tagliato a rondelle....lo faccio appassire e frullo il tutto e rimetto nuovamente in padella dove aggiungo il curry, i gamberi, il sale e il pepe e amalgamo il tutto....scolo la pasta e manteco il tutto con un aggiunta di un goccio di acqua di cottura per rendere il tutto cremoso!!!!!
Da leccarsi i baffi!!!! ;)
 
PS: Io ho provato anche la versione senza curry e il risultato è altrettanto gustoso!!!
 

Commenti