Polpettine di ricotta e verdure

Ieri sera ho preparato questo piatto veloce e gustoso, soprattutto per camuffare e far mangiare le verdure al mio piccolo!!!!
La sera precedente mi sono avanzate un pugnetto di verdure (carote, zucchine, cipolle, peperoni, finocchi e tegoline..circa 100 gr) e le ho passate al mixer insieme ad un 50 gr di ricotta, ho aggiunto una manciata di parmigiano,del pangrattatto, 2 albumi d'uovo, sale, pepe e prezzemolo tritato q.b.
Ho mescolato il tutto ed ho passato in padella antiaderente leggermente unta....(le polpette devono dorare bene da tutte le parti....state attenti nella cottura sia nel girarle xè sono delicate e  in + tendono a bruciarsi!!!)
Io le ho servite con una insalata mista...!!!!
PS: Sono facili, gustose e ottime da servire come finger food x un aperitivo o buffet in piedi....in più le potete servire con tante salsine facili e golose !!!!! Per esempio prendete dello yogurt greco o intero e tritate un mix di spezie  e aggiungetele amalgamando bene il tutto, oppure tritate della rucola, oppure ancora pomodorini secchi olive e capperi e amalgamate il tutto insieme allo yogurt....una salsina facile veloce e fresca!!!!

By coccinella pasticciona 

Commenti