Ricetta veloce: mini croissant x la festa del papà

Stamattina per la festa del papà, abbiamo preparato dei mini croissant con il mio cucciolo x il ns papone...veloci veloci....
Abbiamo usato della sfoglia pronta tirata a cerchio, se avete tempo potete chiaramente preparare la sfoglia secondo ricetta.., l 'ho divisa in spicchi di otto parti uguali circa, su ogni spicchi in alto o praticato una piccola incisione che mi ha aiutato a chiudere bene il croissant fecendo si che poi il ripieno in cottura non fuoriesca.
Ho farcito ogni spicchio con un cucchiaino nutella e un poco di granella di nocciole ed ho arrotolato nella forma classica a cornetto. Con la base pronta sono riuscita a preparmarne 4 con nutella e 4 con la marmellata.....sempre con aggiunta di granella di nocciole all interno.; )
Per la cottura mi sono bastati 15min (devono risultare ben dorati) nel fornetto a 250 ° ventilato....et voilà........dei buonissimi croissant x colazione x la festa del papà!!!! X completare una bella spolverata di zucchero a velo o a piacimento spennellare con marmellata e spolverare con granella di nocciole nuovamente o zuccherini colorati/ granella di zucchero!!!!!


By coccinella pasticciona

Commenti