Strudel di verdure

La sturdel di verdure è uno dei miei antipasti preferiti facile veloce e sopprattutto puoi empre sbizzarriti con il ripieno utilizzando sempre verdure nuove in basa alla stagione!!!!
Solitamente lo preparo con la bae brisee che è piu facile da prepare in casa e anche piu sostanziosa!!! 
Gli ingredienti che utilizzo sono: base brisee (vedi ricetta da post)o sfoglia, 2 carote, 2 peperoni piccoli giallo e rosso x dare colore, 1 cipolla o porro, 2 zucchine, a volte anche dei finocchi o melanzane..., sale e pepe q.b., olio evo 1 cucchiaio,  acqua qb.
Il procedimento e facile da farsi, prima di tutto mondo, lavo e taglio le verdure a piacimento (di solito uso a dadini medi o a striscioline a sencodo l estro di gg), le faccio saltare ben ben in padella con l olio x 15 min ca a fuoco vivo sempre mescolando e stando attenta a non farle bruciare....aggiusto di sale e pepe e metto da parte a intiepidire.
Prendo la pasta e la stendo a mezzo centimetro circa a forma rettangolare, la dispongo sulla teglia precedentemente ricoperta con carta forno e metto al centro le verdure..richiudo su  se stessa a forma di strudel  spennello con l acqua x far colorire l esterno dello strudel e inforno in forno già caldo a 200° x 20 min. tenendo sempre sotto controllo la cottura.
Ps: all' interno si può aggiunge per arricchire il piatto delle fettine di cotto o speck tagliate a striscioline e/ del formaggio tipo latteria morbido.

Commenti