Pasta fredda, olive, carciofini, pomodorini e tonno

Con l'estate ti viene serpre voglia di preparare piatti veloci, freschi, leggeri e gustosi....ultimamente mi sono data alla pasta fredda!
Ottima soluzione da preparare in aticipox la sera e sopprattutto che soddisfa il palato della mia dolce metà ;)
Glingredienti che utilizzo sono...x 4 persone: 500 gr di conchiglie,  una decina di olive nere e altrettante di verditagliate a rondelle, 7 8 pomodorini, 10 carciofini da tagliare a spicchi, 1 manciata di cipolline,1 mozzarella o formaggio latteria, 1scatoletta di tonno sott olio, a chi piace 1 manciata di capperi, olio, sale e qlc foglia di basilico a piacere 1 macinata di pepefresco e/o origano.
Beh x il procedimento è inutile anche dirlo...prendo la pasta e la faccio cuocere x 10 min ca...nel mentre preparo tutti gli altri ingredienti, taglio a dadini il formaggio, lavo e taglio i pomodorini(io li privo dei semi x nn fare troppa acquetta), taglio a rondelle le olive e a spicchi i carciofini, sminuzzo il tonno e metto tutto in 1 ciotola, sminuzzo qlc fogliai di basilico sale e olio, mescolo il tutto.Una volta chela pasta è cotta, la lascio raffreddare e la unisco a tutti gli ingredienti. Amalgamo tutto x bene faccio raffreddare x almeno 1 oretta prima di servire! Gnam  gnam
ps...per qlc variante potete anche aggiungere un mazzetto di rucola che da freschezza e qlc cubetto di prosciutto cotto o si sposano bene anche dei gamberetti  leggermente sbollentati....tutte da provare!!

Commenti

Post più popolari