Lasagne al ragù di salsiccia al tacchino

Ecco la ricetta delle lasagne che ho preparato con il ragù  di salsiccia. ...ecco cosa ho utilizzato...
Il ragù  di salsiccia al tacchino gr 600 (vedi mio post), besciamella (vedi mio post, la darne di pasta sfoglia fresca(anche qui se vuoi farle in casa vedi post)...cmq utilizzate 250 gr..., parmigiano 300 gr, 300 gr di formaggio latteria morbido.
Una volta preparati tutte le varie ricette passo all' assemblaggio del piatto...come le solite lasagne alla bolognese...quindi base di besciamella e 1 cucchiaio di ragù, pasta, 5 cucchiaiate ragù e 3 di besciamella, formaggio a tocchetti e spolverata di parmigiano, proseguo fino a formare 4 strati..di cui l ultimo abbonda con besciamella e parmigiano x far si che si formi 1 bella crosticina....Inforno il tutto x 20-25 min al max con forno ventilato...
Ho servito dopo aver fatto riposare 5 min..
Gustose e al tempo stesso delicate...gnammmm
Ps.....potete utilizzare pasta fresca già  pronta e anche besciamella...così  il piatto diventerà subito veloce da fare...è potete anche prepararlo in anticipo...è x che no potete aggiungere anche dei funghi x assicurare il vs ragù. ..;) provate

by coccinella pasticciona 



Commenti