Mousse alle fragole

La mousse di fragole facile e veloce...1 dessert goloso...o 1 farcitura delicata x i vs dessert...provatela!
Gli ingredienti che ho utilizzato x la preparazione della mousse sono: 400 gr di fragole, 250 gr di panna fresca, 100 gr di zucchero, 1 albume.
Procedimento. ..mondate le fragole...frullate le con lo zucchero con il mixer ad immersione, nella planetaria o con 1 frullatore montate a neve ben ferma l albume, poi la panna..e in 1 ciotola iniziate ad amalgamare il tutto con 1 marisa cercando di mantenere il tutto ben montato..... (se dovete decorare 1 dolce e nn mangiarlo al momento potete unire 1 bustina di panna Fix x mantenere il tutto)..con 1 sacca da pasticcere riempite dei bicchierini e completate mettendo come decorazione dei biscottini  (lingue di gatto, pavesini o delle cialdine) dei pezzettini di fragole...qlc scaglia di cioccolato fondente o bianco.....et voilà  il dessert è  pronto !
 Ps. ..potete anche realizzare delle coppette alternando mousse. ..biscotti tipo pavesini o savoiardi...bagnare con succo di fragola ..alternare x 3 strati e decorare con 1 ciuffo di panna qlc fragola e granella di nocciole o mandorle. .provate x credere;)

By coccinella pasticciona 

By coccinella pasticciona 

Commenti