Torta soffice di carote e yogurt

E 1 pò di tempo che voglio cimentarmi nella preparazione di qst dolce....ho studiato e letto parecchie ricette e sono giunta ad 1 mia personale rivisitazione. ...sperando che possa piacere...
Gli ingredienti  che ho utilizzato x la mia torta sono: 250 gr di farina 00,  250 gr di carote grattugiate,  125 gr di yogurt alla vaniglia, 125 gr di zucchero, mezza fiala di aroma al limone, 1 busta di vanillina, 50 ml di olio, 3 uova...penso di aver scritto tutto;)
Ho iniziato a setacciato la farina in 1 ciotola alla quale ho aggiunto, il lievito e la vanillina  ed ho mescolato...nella planetaria nel frattempo ho montato le uova con lo zucchero....poi ho unito tutti gli altri ingredienti liquidi e semi...quindi olio, aroma e infine lo yogurt...poi sempre con la planetaria in azione ho inserito...dal bocchetto a cucchiaiate la farina e gli altri ingredienti.. fino ad amalgamare  bene il tutto....
Infine ho preso le carote grattugiate e le ho amalgamate all' impasto servendosi di 1 spatol cercando di mantenere il composto montato....
Ho ricoperto di carta forno 1 teglia ed ho versato l impasto....ho infornato x 55 min a 180° in forno preriscaldato...(cmq provate sempre la cottura con lo stecchino...rimane leggermente umida...)
Ho decorato con semplice zucchero a velo...è poi x ricompensa me ne sono mangiata anche 1 fetta...dove assaggiata non vi pare!
ps...qst torta si presta molto bene ad essere farcita con dell ottima crema al latte o della crema al formaggio provare x credere. ...gnammmm

by coccinella pasticciona 

Commenti