Zuppetta di legumi con farro e orzo

Adoro le zuppe poi quelle con l orzo mi fanno impazzire...mi ricordano le gite in montagna....i profumi...i luoghi dove sono stata. ..bellissimo..d inverno cosa vuoi di più  dalla vita..1 bella zuppetta e ti si scalda il cuore !!!!!
Per preparare qst zuppa ho utilizzato 1 misto di legumi secchi più farro e orzo...ho messo il mix di legumi a bagni 1 notte intera...il gg seguente ho sciagurato il tutto ed ho cotto il tutto aggiungendo il farro e l orzo...a fuoco lento x ca 40.. min..
In 1 altra pentola ho fatto rosolare mezza cipolla, 1 patata tagliata a dadini e 1 carota anche qst a dadini ...ho fatto andare il tutto a fuoco medio sempre mescolando x alcuni min. poi ho aggiunto mezzo bicchiere  d acqua...ho lasciato andare x 10 min ca.
Ho aggiunto il mix di legumi e orzo farro..m ed ho ..ho aggiunto 2 3 bicchieri  d acqua ed ho lasciato cucinare ancora il tutto x ca 30 min...quasi a fine cottura ho aggiunto 1 po di sale...lasciato insaporire..ed ho servito ben calda con 1 manciata di parmigiano e 1 macinata di pepe....;)  gnamm gnammm.....

By coccinella pasticciona 

Commenti