Scaloppine di lonza al latte

Ieri sera per cena ho preparato qst facili scaloppine....Semplici semplici così che risultassero tenere e gustose allo stesso tempo..I miei bimbi le hanno divorate. ...
Gli ingredienti che ho utilizzato sono...fettine di  lonza maiale, 1 spicchio d' aglio, farina, olio, latt3 qb, acqua, sale, alloro, prezzemolo tritato e pepe  (facoltativo...io l ho messo dopo sulla mia)...
In 1 padella ho messo 1 giro d olio evo, e lo spicchio d aglio (che poi togliero),lascio insaporire qlc sec e nel mentre infarino la lonza..metto a rosolare nell olio x qlc istante da entrambi i lati ...devono fare 1 leggera crosticina.
Tolgo l aglio e aggiungo mezzo bicchiere d acqua,la scio andare x 10 min a fuoco medio basso...aggiusto di sale, e aggiungo l alloro...
Rigiro le scaloppine x nn farle attaccare...e se serve aggiusto ancora di acqua...
Alla fine aggiungo mezzo bicchiere di latte e lascio andare x altri 10 ..15 Min. .appena sento che la carne e tenere e si è formato 1 bel sughetto cremoso..spengo..servo ben calde con 1 spolverata di prezzemolo. ..è che dire. ...;p


by coccinella pasticciona 

Commenti