Arrosto di tacchino ripieno di verdurine

Stufa di preparare la solita fesa di tacchino fatta ai ferri...oggi ho deciso di cambiare quindi ho preso la mia fesa di tacchino ed l ho ripulita e aperta a portafoglio po ho preso 1 carota e 1 zucchina le ho lavate e pelate e tagliate a bastoncini poi le ho adagiate x il sulla fesa ho salato pepato aromatizzato e irrorato leggermente con olio evo  ed ho iniziato ad arrotolare x formare il classico arrosto...ho legato con spago ...ho rosolato in padella in poco olio e poi ho sfumato con mezzo bicchiere di vino bianco e aromi misti rosmarino timo salvia e alloro ...ho coperto e lasciato cucinare x 20 25 min a fuoco basso...fino a completa cottura... (se necessario aggiungere brodo o acqua poca alla vv x ultimare cottura)...ho servito ben caldo tagliato a fette con contorno di verdure passate in padella Ricetta vedi qui....o patate ...provatela vedrete che bontà 

by coccinella pasticciona 
Ps. ..x rendere ancora più ricco il ripieno potete aggiungere prosciutto cotto o crudo...o della salsiccia sbriciolata..del formaggio a pasta molle o x chi ama sapori decisi della provola...potete semplicemente arricchire il ripieno con altre verdure come peperoni o funghi...provate provate...

Commenti