Peperoni e zucchine ripiene pangrattato e cotto

Ieri sera ho preparato peperoni e zucchine ripiene...come al solito nn poteva mancare il mio adorato pangrattato x preparare la farcia....ad essere ho unito alcuno avanzi che mi guardavano dal frigo e mi dicevano prendiciiiii :》
Percui ho iniziato ha preparare il piatto...ho iniziato con il lavare e privare dei semi i peperoni, ho lavato e tagliato a metà anche le zucchine...che ho scavato...ho messo le verdure da parte.
Ho inizato ha preparare il ripieno in 1 padella ho rosolato in poco olio evo 1 piccola cipolla rossa, ho unito lo scarto della zucchina e alcuni ritagli del peperone...ho rosolato il tutto x qlc minuto...ho aggiunto il pangrattato, 1 manciata di parmigiano (se avete pecorino meglio..il gusto sarà più deciso), qlc cucchiaio di sugo al pomodoro, ed ho amalgamato il tutto ...infine ho aggiunto 1 mozzarella tagliata a dadini e il prosciutto  tritato al coltello.
Infine ho preso le verdure e le ho riempite con il ripieno...le ho adagiate su teglia rivestita da carta forno ho ricoperto ognuna con pomodoro e 1 spolverata di pangrattato ed ho irrorato con olio evo...ho infornato a 250 ° × 40 min ca.... (x accorciare i tempi potete in precedenza sbollentarli le verdure in acqua leggermente salata x qlc istante)..PROVATE

PS se vi avanza del ripieno nn gettate lo via usatelo x fare delle piccole polpettine...vedrete i vs bimbi le adoreranno. ..

by coccinella pasticciona 

Commenti