Torta mele e pere

Qst ricetta l ho preparata x il mio cucciolo più grande che a grande richiesta mi ha detto se gli facevo 1 torta con le mele e le pere...è allora come nn soddisfarlo! !!!

Gli ingredienti che ho utilizzato x la preparazione di qst torta sono: 350 gr di farina 00, 100 ml di olio,2 uova intere, 125 gr di zucchero,1 bustina di vanillina, 1 bicchiere di latte, 1 limone, 2 mele e 2 pere, 1 bustina di lievito e granella di zucchero x decorare.

Il procedimento è il seguente. ...x iniziare ho sbucciato le mele e le pere e le ho tagliate 1 pò dadini e un pò a fettine. In una terrina ho inizato a sbattere le uova con lo zucchero fino ad ottenere una crema omogenea e spumoso...ho aggiunto l olio e sempre continuando a mescolare ho unito farina,la buccia grattugiata del limone e il suo succo,la vanillina e il lievito...ed infine il latte.Ho mescolato bene fino ad ottenere un composto liscio e omogeneo.
In una tortiera di 26 foderata con carta forno ho versato metà dei dadini di frutta ho coperto con il rimanente impasto sul quale ho disposti verticalmente le fettine ho cosparso con la granella ed ho cucinato in forno preriscaldato a 160° x ca un ora....et voilà il dolce e pronto😄...provatelo!!!!


By coccinella pasticciona 

By coccinella pasticciona 


Commenti

Posta un commento

Vuoi lasciare un messaggino?...