Ciambellone allo yogurt senza burro

Oggi il mio moroso ha voluto che gli preparassi 1 dolce visto che ultimamente mi sono dedicata alla cucina light ho preparato qst profumatissimo e golosissimo ciambellone!!!!
Gli ingredienti che ho utilizzato sono: 3 vasetti di yogurt alla vaniglia, 140 gr di zucchero, 280 gr di farina, 60 di maizena, 130 ml di olio semi, 1 bustina di lievito, burro e farina x la tortiera.
Per iniziare ho versato lo yogurt, lo zucchero e l olio in planetaria e li ho amalgamati x qlc minuto....in 1 ciotola ho setacciato tutti gli ingredienti secchi (farina, maizena e lievito)....li ho risetacciati nuovamente nel primo impasto e con la marisa ho amalgamato il tutto senza creare grumi.
Infine ho imburrato e infarinato lo stampo a ciambella ed ho versato l impasto livellando. Ho infornato a 180° in forno preriscaldato statico x ca 35-40 min. ( controllate la cottura a 10 min fine con stecchino se ok )
Lasciare freddare completamente prima di togliere dallo stampo e decorare a piacere con zucchero a velo o cacao, oppure con cioccolato fondente fusoo 1 glassa con succo di arancia e zucchero a velo ... (qst ultime idee nn sono light ma c sta)!!!!

Provatela!!!!!

By coccinella pasticciona 

Ps...io ho decorato la torta con zuccherini colorati che i miei bimbi adorano tanto ma x 1 decorazione semplice potete usare lamelle di mandorle, granella di zucchero, codette al cioccolato... (xè la decorazione rimanga ben aderente e la torta lucida ho spalmato la superfice con 1 cucchiaio di marmellata che ho scaldato leggermente in 1 pentolino con 1 goccio d'acqua )

Commenti

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Laura..sempre dolcissima e cara....grz mille...1 abbraccio forte:) :^

      Elimina

Posta un commento

Vuoi lasciare un messaggino?...