Strudel alla Philadelphia con verdurine

Oggi per cena ho preparato qst strudel era un pezzo che avevo voglia di fare una torta salata o simile e dunque oggi mi sono cimentata in qst nuovo esperimento.
L ho già  assaggiato con le mie scimmiette e devo dire il risultato è  ok...
Gli ingredienti che ho utilizzato  sono: 300 gr farina 00, 6 cucchiai di olio evo, 10 gr di sale, 50 gr di Philadelphia, 1 bicchiere d acqua fredda.
Per il ripieno ho utilizzato...mezzo porro, 2 carote medie, 2 zucchine, 3 fette biscottate inyegrali(pangrattato).

Innanzitutto tutto ho iniziato con il preparare  la base..in una ciotola ho versato la farina, olio, sale, Philadelphia ed ho mescolato il tutto aggiungendo man mano l acqua fredda. Ho coperto con pellicola ed ho lasciato riposare in frigo mezz oretta (se avete poco tempo qst passaggio si può  omettere nn è  necessario).  Nel frattempo ho preparato  il ripieno..in una padella ho saltato con un filo d olio le zucchine,  il porro e le carote tagliate a rondelle x ca 10 15 min a fuoco medio rimestando spesso e a metà  cottura ho aggiunto mezza tazzina  di acqua. ..ho lasciato finire la cottura a pentola coperta...infine ho aggiunto le biscottate frullate...ed ho ascia intiepidire.
Come penultimo passaggio ho steso la pasta in un foglio sottile rettagolare tutto sulla carta forno..ho adagiato il ripieno ed ho chiuso a mo di strudel..
Ho messo su placca forno tagliato e decorato con avanzi di pasta e spennellate con un pò  d acqua
Ho infornato a 200° x 20 min in forno ventilato sempre controllando la cottura! !!
Ed opla la cena è  pronta😉

Provatelo nn ve ne pentirete! !! Ottimo come antipasto o aperitivo ...con l' aggiunta di salume e formaggio diventa un sostanzioso piatto unico !!!!


By coccinella pasticciona 

By coccinella pasticciona 




Commenti