Rotolo panna e fragole

Oggi in compagnia delle mie 2 🐒🐒 ho preparato qst semplice ma goloso dolcetto x il ns papà che lo ha richiesto a gran voce.
Gli ingredienti sono pochi e il risultato devo dire ottimo e leggero come piace a me.
Gli ingredienti che ho utilizzato x la base pan di spagna sono:
100 gr di farina 00, 100 gr di zucchero semolato, 3 uova, 80 ml di olio di semi, 1 cucchiaino di lievito x dolci,  1 goccio di aroma vaniglia
Per il ripieno: 200 ml di panna da montare fresca con zucchero semolato qb o meglio a piacere e 400 gr di fragole

Il procedimento è  altrettanto  facile e veloce....nella planetaria ho versato la farina setacciata, lo zucchero,il lievito, le uova, l aroma e ho fatto amalgamare il tutto x ca 5 min con frusta a k.
Ho versato il tutto su placca forno precedentemente ricoperta con carta forno, livellato l impasto ho infornato a 160°  x 15 min.
Una volta sfornato ho capovolto su telo umido arrotolato e fatto freddare.
Nel frattempo ho montato  la panna, lavato e tagliato le fragole a dadini e lasciate 5 6 tagliate a fettine x decorare.
Infine srotolo il pan di spagna, farcisco con la panna livello e poi metto le fragole sparse qua e là lasciando i bordi liberi...
Arrotolo decoro con la panna rimanente e metto le fragole a decoro...
Prima di servire lascio riposare in frigo x qlc oretta....intanto vi anticipo che i ritagli erano ottimi e il risultato è  qst ....cosa ne dite??? Vi piace???

By coccinella pasticciona 

Commenti