Spinolette

Mi piace preparare a casa x le mie 🐒🐒 piatti sempre invitanti e gustosi e soprattutto invitanti sia alla vista che al palato!!!
Oggi a pranzo ho preparato le spinolette (nome che abbiamo inventato insieme a tavola noi 3!!), che altro non sono che delle piccole crocchette di pollo e spinaci da provare ve lo garantisco facili e veloci!!!
Per preparare qst deliziose crocchette ca 15 grosse un po più d una noce ho utilizzato i seguenti ingredienti: 2 uova, 300 gr di pangrattato,1 manciata di parmigiano, petto di pollo avanzato 50-60 gr ca, latte qb, 1 mezza patata piccola,1 forchetta di spinaci saltati in padella, sale e olio x spennellare la placca forno.
Ho preparato  gli spinaci e il pollo saltati in padella semplicemente, grattugiato pane raffermo e formaggio.
 Ho messo qst ultimi in una boule con le uova e il sale. Nel mixer ho frullato il pollo tagliato a dadini, un goccio di latte e la patata ed ho aggiunto  agli altri ingredienti insieme agli spinaci leggermente tagliati.
Ho amalgamato il tutto con le mani (se necessario aggiungere latte e sale) e formato delle palline che ho schiacciato.
Ho foderato una placca da forno con carta ed ho leggermente unto con olio.
Ho adagiato le mie spinolette ed ho fatto cuocere in forno x ca 20 Min a 250°.
Ho servito ben calde con contorno d insalata fresca..
Finite in 5 minuti!!!!😋😋😋

By coccinella pasticciona

Commenti