Scaloppine di pollo ai peperoni

Uso spesso fare le scaloppine di pollo x il mio piccolo, le mangia molto volentieri perchè il pollo diventa tenero tenero....l'altra sera ho preparato questa variante con il peperoni...
Ho preso 1/2 petto di pollo da cui ho ricavato 4 fettine sottili le ho infarinate e passate in padella a rosolare con uno spicchio d'aglio schiacciato e un giro d'olio evo...tempo 2/3 min x parte e li ho tolti, ho aggiunto in padella una cipolla tritata e 1/2 peperone rosso e 1/2 giallo tagliati a quadratini piccoli piccoli....ho fatto andare il tutto x 15 min a fuoco vivace x farli appassire...aggiungo le fettine e sfumo con 1/2 bicchiere di vino o birra ...lascio evaporare e faccio andare x altri 10 min aggiustando di sale e pepe a piacere...a fine cottura spolvero con prezzemolo tritato e servo ben caldo...

Commenti