Spezzatino di carne con peperoni e patate

Ieri sera x cena ho preparato qst spezzatino. ..gli ingredienti che ho utilizzato sono.: 300 gr di spezzatino di carne vitello, 1 cipolla rossa, 2 peperoni rosso e giallo, 5 patate medie, mezzo bicchiere di vino rosso x sfumare, 1 spicchio d aglio. , olio sale e pepe qb.
Ho iniziato con il rosolate la carne in padella con l olio, lo spicchio d aglio sbucciato e schiacciato, la cipolla tagliata a striscioline....
Appena la carne era ben rosolate sa entrambi i lati ho sfumato con il vino a fuoco moderato...e lasciato evaporare...
Ho aggiunto mezzo bicchiere d acqua e coperto il tegame...ho lasciato andare x 5-10 min. In un secondo momento ho aggiunto i peperoni e le patate lavate e tagliate a tocchetti...li ho messi in padella con la carne....ho aggiunto acqua fino a coprire il tutto...rimesso il coperchio e cucinato a fuoco lento x circa 1 h....finché il sughetto è diventato crema...e le patate e la carne è diventata tenera.... gnammm
By coccinella pasticciona

Commenti