Sfoglia con porri salame e ricotta

Appena rientrata dalle vacanze pasquali è il frigo semi vuoto. ..ho solo pochi ingredienti e devo anche consumarli ....così ho fatto 1 torta salata...
Ho usato 1 rotolo di pasta sfoglia light, 1 porro, 250 gr di ricotta fresca, 100 gr di salame nostrano, 1 uovo, olio evo, sale e pepe qb.
Ho steso la sfoglia sulla teglia con la sua carta forno e l ho bucherellata. ..è messa da parte....Nel frattempo ho lavato il porro e tagliato a rondelle ed ho rosolato a in olio evo aggiustato di sale e quando quasi cotto ho aggiunto il salame tagliato a dadini piccoli.
Ho lasciato freddare e nel mentre in una ciotola ho messo la ricotta ed ho aggiunto l uovo..ho mescolato e infine aggiunto il porro e il salame. ..m ho mescolato bene e aggiustato di sale.
Ho riempito la base sfoglia e ho ripiegato il bordo su se stesso..
Ho infornato in forno ventilato a 200° x ca 20 min...
Ho servito tiepida ....era buonissima e delicata...ve lo assicuro...provatela!!!!!! ;)

By coccinella pasticciona 


By coccinella pasticciona 

Commenti