Tortino di patate cotto e latteria

Stasera per cena ho preparato il classico tortino di patate...facile leggero e veloce...è soprattutto piace a tutti sia grandi che piccini....!!!!

Gli ingredienti che ho utilizzato sono: 6 patate medio grandi, 6 fette di prosciutto cotto, 300 gr di formaggio tipo latteria, 60 gr di parmigiano, 1 uovo, pangrattato  qb, sale qb, olio e burro qb..

Il procedimento è  semplice...ho lessato le patate,le ho passate allo schiacciapatate in 1 ciotola, ho aggiunto il parmigiano,  l uovo, 1 pò  di pangrattato.
Ho preso 1 piccola pirofila che ho leggermente imburrato,ho steso il primo strato di patate e sopra ho adagiato le fette di prosciutto e il formaggio tagliato a dadini.
Ho steso il secondo strato di patate, ho cosparso con pangrattato messo qlc fiocchetto di burro e 1 filo  d olio ed ho infornato a 220° x ca 30 min.

Ho servito ben caldo con accompagnamento di insalatina fresca o vedure miste lesse di stagione. ..!!

Provatelo!!!

By coccinella pasticciona 

Commenti