Paninetti dolci al lievito madre

Stamattina ho voluto provare 1 variante dei Paninetti al latte utilizzando il mio fidato lievito madre per preparare ai miei cuccioli dei Paninetti soffici da farcire con crema di nocciole o marmellata x la merenda d oggi.
Bene, vi elenco gli ingredienti che ho utilizzato x la preparazione: 125 Gr di farina 0 e 125 farina 00, 150 Gr di lievito madre, 200 ml do latte, 100 Gr di zucchero di canna, 1 bustina di vanillina.
In 1 ciotola ho riposto il lievito ed ho iniziato a sciglerlo con il latte a temperatura ambiente, poi ho aggiunto  lo zucchero e infine le farine setacciata. ..ho impastato fino ad ottenere 1 palla liscia e omogenea. Ho messo a lievitare in 1 ciotola coperta da canovaccio e all interno del forno con luce accesa x 1 paio d ore.
Ho ripreso l impasto e versato su una spianatoia leggermente infarinata...ho lavorato leggermente e formato i miei Paninetti.
Ho lasciato lievitare un altra mezzo oretta ca...ho spennellare con latte ed ho infornato  a 180° x ca 30 Min.
Privateli sono deliziosi e ottimi x la merenda o colazione!!!



By coccinella  pasticciona


Commenti