Tortelli ripieni di melanzane

Questi tortelli sono una ricetta a sentimento e soprattutto dei ricordi!!!! Infatti li ho mangiati in un Castello dove sono andata a cena la prima volta che sono uscita con il mio moroso!!!
Erano buonissimi....a dir poco spettacolari!!!!
Il procedimento che ho usato puramente a intuito e sentimento, per la pasta ho usato la ricetta base della sfoglia classica (vedi ricetta!!), mentre per il ripieno ho utilizzato  melanzane , ricotta, uovo, parmigiano 100 , sale e pepe qb.
Il tutto l ho condito con 1 da dadolata di verdure peperoni, zucchine,  cipolle, carote... saltare in padella con 1 filo d olio e per finire 1 macinata di pepe...
Ho cotto i tortelli....ca 5 6 Min ...visto che si tratta d pasta fresca li ho scolati e saltati in padella con le verdurine.
Ho servito con 1 spolverata di prezzemolo tritato fresco e 1 manciata di parmigiano...
E che dire Buon appetito. ...gnamm

Commenti