Schiaccia ai peperoni e formaggio

La schiaccia ai peperoni è ottima da servire sia calda ma anche fredda ai vs ospiti in una cena o aperitivo in giardino o terrazza, provatela seguite passo passo la mia ricetta vedrete sarà un successo!!!

Gli ingredienti sono sono pochi e facilmente reperibili.... per la preparazione della schiaccia usate la mia ricetta della pasta matta che trovate cliccando ricetta qui  ....per la farcia invece utilizzo solitamente un 4 / 5 peperoni rossi e gialli di media grandezza, 1 cipolla dorata, olio evo qb, sale, pepe qb, e del formaggio io di solito preferisco usare del latteria morbido che ha un gusto dolce e delicato, ma a volte x avere un sapore più stuzzicante uso del montasio mezzano che che leggermente più saporito (in qst caso state attenti al sale !!) .

Passiamo al procedimento ..... in una padella versiamo il ns olio e facciamo rosolare la ns cipolla lasciandola appassire delicatamente a fuoco basso, dopo ca 5/10 min aggiungiamo i nostri peperoni (in precedenza lavati e privati di torsolo e semi) tagliati a striscioline. Lasciamo cucinare a fuoco medio con coperchio x ca 20 min. Appena risulteranno ben cotti spegniamo il fuoco e lasciamo intiepidire.

Adesso prendiamo la ns base di pasta matta e stendiamo in 2 basi sottili con 1 rivestiamo la ns teglia precedentemente ricoperta da carta forno...(versiamo 1 po' di pangrattato per far assorbire l eventuale sughetto di cottura) versiamo i ns peperoni e aggiungiamo qua e la il ns formaggio tagliato a dadini chiudiamo con la seconda pasta tirata e spennelliamo leggermente con olio e acqua x far dorare (se gradite potete aggiungere semini che daranno colore e decoro alla vs schiaccia..io adoro sia sesamo che semi di papavero o mix)
Inforniamo a 180° in forno preriscaldato x ca 20 /25 min......serviamo tiepida tagliata a spicchi con accanto qlc fetta di salume a piacere o per il vs buffet aperitivo anche fredda a cubetti !!!

Provatela gustosissima 😋😋😋

Commenti