L'uovo fritto del mio nonnino

Un'altra delle ricette dei miei ricordi e' l'uovo ...che il mio nonno mi preparava in vari modi....ma uno ha un particolare che lo rende goloso...ma anche super calorico!!!! Ogni tanto quando non si sapeva cosa mangiare il mio nonnino preparava per me e lui l'uovo!!! E fin qui niente di strano....
Allora noi avevamo il ns padellino dell'uovo piccolo piccolo dove ce ne stavano giusto due !!!!
Percio' il procedimento e' quello classico di un uovo all'occhio di bue...versare olio extra farlo scaldare e con un versare l'uovo( se lo volete perfetto versate prima il bianco e poi i tuorli...) per offuscare il rosso versateci sopra dell'olio....nel frattempo friggete delle fette di pane casereccio in un'altra padella...o se avete a disposizione una stufa potete abbrustolire il pane li su' noi di solito usavamo la vecchia stufa  che avevamo in cucina....gli dava un aroma in + poi adagiava l'uovo fritto sopra il pane salava e pepava......gnam che delizia!!!!

Commenti