Torta salata alle verdure

Io amo le verdure e le cucino in cento mila modi svariati.....amo anche preparare le torte salate che siano fatte di pasta sfoglia o briseé basta che siano!!!!!
Quando soprattutto invito gente a cena a casa in tavola non ne manca mai una!!!
La torta a mio avviso piu' sfiziosa e' quella con le verdure.....leggera e gustosa al tempo stesso!!!! Io alle volte la faccio anche quando mi avanzano un po' di verdure dalla sera prima che ho fatto il riso con il pollo e verdure altro piatto che faccio abitualmente e di cui scrivero' la ricetta!!!
Praticamente gli ingredienti sono:
2 o 3 zucchine
3/4 carote
2 peperoni (colori diversi)
2 finocchi
1 grossa cipolla dorata o rossa
1 spicchio d'aglio
formaggio da fondere (io uso un latteria fresco)
pasta sfoglia o briseé
olio extra
sale
pepe
Lavare e tagliare il tutto a julienne.... mettere l'olio in una padella o wok capiente schiacciare l'aglio e metterlo in padella a rosolare ...unire la cipolla, le zucchine, le carote, i finocchi e infine ib paperoni ...far andare a fuoco vivace x 15 -20 min mescolando x non far attaccare......aggiustare di sale e pape unire il formaggio (facoltativo) mescolare e versare il tutto nella pasta...che potete lasciare a forma di torta o chiudere a strudel se usate la sfoglia!!!  Infornare il tutto x 20 min a 180°
Ps se non ci sono persone vegetariane e che non amano i funghi aggiungo anche questi ultimi e un po' di cotto, speck, pancetta o salsiccia per dare un tocco in piu'....;)
By coccinella pasticciona 

Commenti