La pasta con la ricotta

La pasta con la ricotta e' un piatto che amo mangiare ...e che come me lo preparavano i miei nonni e la mia mamma io oggi lo faccio mangiare al mio bambino....
Quando ero piccola il mio nonnino mi portava sempre la ricotta di pecora fresca.....mi ricordo il profumo....il piu' delle volte era ancora calda!!!! Infatti il nonno conosceva un percoraio che abitava vicino al terreno dove lui aveva l'orto e ogni tanto quando lo incotrava gli regalava un canestro di ricotta!!!! Buonissima io ne mangiavo sempre un tot appena fatta non vi dico che delizia e'!!!!
Praticamente per preparare la pasta con la ricotta non faccio altro che cucinare della pastina in bianco, la scolo con un po' di acqua di cottura e ci verso dentro la ricotta a cucchiaiate (la quantita' va' a piacere!!!)
non va sciolta ma rotta a pezzettini!!!! Se non trovate la ricotta di pecora va bene anche quella mista o la romana....sono + gustose...!?!!

Commenti