Zucchine ripiene porri e tacchino

L'altro giorno ho conprato delle bellissime zucchine tonde per farle ripiene...solitamente le faccio con un ripieno vegetariano ma stavolta ho voluto cambiare e provare con nuovi ingredienti.....Ho iniziato con il lavare e scavare le zucchine e poi le ho messe in acqua salata a lessare x un 15-20 min fin quando non sono diventate tenere...

Poi ho preso uno spicchio d'aglio e l'ho messo a rosolare in padella con l'olio extra e mezzo porro....poi ho continuato aggiungendo la polpa della zucchina tagliata a dadini e ho fatto cuocere a fuoco medio x altri 20 min circa.....
In seguito ho aggiunto un 50 gr di parmiggiano reggiano e pangrattato ho aggiustato di sale e pepe, ho mantecato il tutto e aggiunto del formaggio morbido 
In un altra padella ho rosolato il macinato di tacchino circa 150 gr in un po' d'olio, e poi una volta cotto l'ho passato al mixer e l'ho aggiunto alla polpa
Ho mescolato il tutto e passato in padella x qlc altro istante x amalgamare i sapori ho aggiustato nuovamente di sale....

Ho rienpito le zucchine scolate e raffreddate del ripieno con un cucchiaio e poi ho riposto su una pirofila unta di olio....
Infine ho unto una pirofila e passato le zucchine in fornox 20 min ca x gratinare il tutto....ho servito ben caldi....
I miei due ometti hanno molto apprezzato......!!!!!!
Ps: piccolo consiglio se gradite potete aggiungere della passata di pomodoro x colorire un po il piatto!


Commenti