Millefoglie veloce alla crema chanthilly e scaglie di cioccolato

Questa ricetta e very very express.....solitamente nel mio frigo non manca mai un rotolo di buona pasta sfoglia utile x un buon dolce veloce con mele a fettine e zucchero ....o per una torta salata improvvisata sul momento in base al sentimento e soprattutto in base a ciò che il frigo e la dispensa propone.......ma bando alle ciance........we di agosto....vengono a trovarmi 2 miei cari amici e su gentile richiesta preparo una bella padellata di spaghetti allo scoglio!!!! E x dolce ...cosa preparo...mi sono detta visto che c'è un caldo da paura xè accendere il forno?!!?
Ho preso allora una confezione di sfoglia rettangolare l'ho divisa in tre e ho bucherellato la superfice e l' ho cosparsa di zucchero semolato....poi ho preparato una classica crema pasticcera a cui ho aggiunto panna montata (potete usare anche quella spray se siete presi in ritardo!!! ) et voilà ecco una deliziosa crema chantilly!!! ;)
Infine inforno nel mio fedele fornetto x 10 min ca la pasta (deve risutare dorata se no è dura da tagliare!!!) e passo ad assemblare il dolce....strato di crema x tenere ferma la prima fetta al piatto un bel trucchetto!!! fetta di sfoglia strato di crema...grattugiata di cioccolato o goccie...sfoglia crema ciocco e ultimo strato sfoglia crema e ciocco....finito ; 9 facile veloce e da leccarsi i baffi....se avete pan di spagna avanzato da una torta o altra torta semplice potete sostituire la foglia centrale ....oppure potete gustare la variante anche con frutta sciroppata o fragole.... gnam ;P

Commenti