Plumcake goccie di cioccolato e banane

Esperimento, è un paio di giorni che mi frulla in testa di fare un plumcake con le banane...visto che ormai ne ho un paio mezze mature che i miei uomini non gradiscono + xè troppo dolci x loro....mi sono detta xè no!!=!???
Ore 16,15 impasto pronto x essere infornato speriamo bene....;P
Gli ingredienti che ho usato x l'impasto sono: 225 gr di farina x dolci, 80 gr di zucchero, 90 ml di olio, 2 uova, 2 banane, 150 gr di cioccolato a pezzetti, un pizzico di ammoniaca x dolci e un pizzico di lievito x dolci....speriamo non strarbordi!!!!
Forno preriscaldato a 160° tempo di cottura 1h . ca...(cmq provare con lo stuzzicadenti se è asciutto è sempre la soluzione migliore xè a volte la cottura dipende anche dal forno e da come è risultato  l'impasto + o - soffice.......)
Inforno e aspettiamo....tic toc......

 
 
PS: Il plumcake è un classico dolce leggero da colazione o merenda x i bimbi ....in + con cioccolato e banane lo divoreranno..... ;)

Commenti