Polpettine di tacchino

Per cercare di variare la dieta del mio cucciolo e soprattutto cercare di evitare di fargli mangiare spesso le carni rosse una sera ho sperimentato le polpettine di tacchino....le ho preparate così.....
Ho preso 1h 1/2 di tacchino macinato, un po' di pane (1 panino medio ca) raffermo ammollato in acqua e latte e ben strizzato, 1 uovo, 1 manciata di parmigiano, sale, del prezzemolo tritato finemente e io ho messo anche uno spicchietto d'aglio sempre tritato x chi è delicato puo' anche evitare(cmq ogni tanto non fa' male!!!).
Ho messo il tutto in un recipiente ed ho amalgamato bene con la forchetta x vedere la consistenza...se troppo molle potete aggiungere un pò di pangrattato....
Appena vedo che il composto è ben amalgamato vado con il preparare tante palline + o - grandi come una noce....appena finito il tutto....faccio rosolare in padella antiaderente con un filo d'olio evo....
A volte li servo con peperonata, fughi, patatine o semplicemente insalata mista....altre volte li aggiungo ai piselli in pentola quasi a fine cottura, oppure x arrichire un semplice sugo al pomodoro che con un pò di pasta diventa un piatto unico che solitamente i bambini amano mangiare.... ;)

By coccinella pasticciona 

Commenti