Torta fiorita

Questa torta l'ho letta su un giornale che mi ha dato la mia mamma anni fà e che distribuivano gratuitamente al supermercato....sarebbe una versione semplificata della torta di rose....io dico...
più o meno il risultato è simile....
Gli ingredienti sono: farina 00 250 gr, farina grano duro 200 gr, zucchero di canna 200 gr, burro 90 gr,, 3 uova, composta di mele, canditi, una bustina lievito x dolci
Il procedimento consiste nel disporre le farine setacciate sulla spianatoia, unire al centro il lievito, il burro morbido, lo zucchero e 2 uova e un tuorlo.
Impastare il tutto rapidamente e formare una palla....preparare una teglia diam 26 e rivestirla con carta forno....fare un sottile strato di pasta e rivestire il fondo.
Versare la composta di mele in una terrina unire i canditi e mescolare, sulla spianatoia tirare la pasta in una sfoglia sottile e versare la composta, spalmarla e con il tagliapasta formare una decina di rettangoli.
Arrotorarli x formare un cilindretto e disporli verticalmente sulla teglia leggeremente distanziati x permettere la lievitazione.
Cuocere in forno già caldo a 200 ° x circa 40 min. Servire fredda con una spolverata di zucchero a velo.

 

Commenti