Pasta al ragù di pollo

Per la serie non si butta via niente...che di questi tempi non guasta...ieri sera ho preparato un ragù bianco con una coscietta di pollo avanzata dalla sera prima....il procedimento è semplice semplice...
ho preparato un trito da soffritto (spicchio d'aglio, sedano, carota, cipolla) , ho rosolato in padella fino a quando le verdure si sono ben rosolate e cotte, ho aggiunto la coscetta di pollo disossata e passata al mixer....ho lasciato rosolare x 10/12 min x far amalgamare i sapori....ho aggiustato di sale e pepe...e infine ho sfumato con vino bianco e lasciato evaporare, ho cotto la pasta .....
Una volta cotta la pasta ho scolato (tenendo da parte dell'acqua di cottura x mantecare la pasta!!!) e l'ho versata in padella con il ragù....ho aggiunto l'acqua di cottura ed ho saltato x qlc istante....ho completato con un giro di olio evo e una spolverata di parmigiano ed ho servito (ben calda mi raccomando!!!!)
 
 
PS: x chi non amasse il ragù bianco può aggiungere un pò di conserva di pomodoro, oppure può aggiungere panna....anche queste due varianti ve le consiglio ...DA PROVARE!!!!

Commenti