Gnocchi capesante crema di patate e zafferano

I gnocchetti io adoro fare i gnocchi mi rilassa molto e poi a volte li preparo anche con il mio piccolo che ama aiutarmi in cucina....pensate che l'altro gg gli ho chiesto cosa vuole fare da grande e mi ha detto il cuoco... ;)
Beh il procedimento dei gnocchi ve lo spiego in un altro post, cmq potete preparare anche quelli della ricetta "gnocchetti alla crema di piselli"....
Preparati i gnocchi passo al sugo....pulisco le patate le taglio a tocchetti e le cucino al vapore fino a quando non risultano ben cotte.
In una padella con un filo d'olio passo le capesante x qlc istante, le sfumo con un pò di vino bianco e le tengo da parte....
Vado a preparare la crema di patate frullando le patate, sale,pepe e zafferano....se vi grada potete aggiungere anche un pò di panna...!!!!
Verso la crema nella padella con le capesante e vado a lessare i gnocchi......una volta cotti (vengono a galla!!!) li verso in padella con il sugo....amalgamo il tutto e servo ancora caldi con una spruzzata di prezzemolo!!!!

Commenti