Torta integrale sprint

Questa torta l' ho preparata in occasione del mio 35° compleanno e visto che la mia dolce metà era stato poco bene ho deciso di dimezzare un pò le calorie ;)!!! Non che sia una torta difficile da prepararsi, ma molte volte quando si va ad usare la farina integrale nei dolci nn bisogna abusare visto che potrebbe comprometterne il risultato!
Dunque, gli ingredienti che ho utilizzato sono: 150 gr di farina 00, 150 gr di farina integrale, 200 di zucchero, 140 di olio, 1  bustina di lievito, vanillina, 3 uova intere, 180 di latte o succo d'arancia a piacimento io a volte metto metà e metà. ?.un pizzico di sale....e infine zucchero a velo o granella di zucchero e nocciole, un pò di marmellata di albicocche x far aderire la granella.
Il procedimento e facile e veloce..mixare in una ciotola tutti gli ingredienti insieme...e infornare a 180° x 35/40 min.(cmq consiglio sempre la prova stuzzicadente per non sbagliare!!!!)
Per rendere la torta più ricca e golosa potete dividerla a metà e farcire con marmellata di albicocche oppure nutella e spolverare anche all'interno della granella di nocciole e/o mandorle...!!!!! Da provare!!!!! ; )

By coccinella pasticciona 

Commenti