Crostata light

Ieri mi sono messa a cucinare....e siccome il mio cucciolo mi aveva chiesto di fargli la crostata di marmellata.....nn ho potuto dirgli di no.
Mentre le mie due canglie dormivano ho praparato la crostata...con una solita delle mie varianti ;)....
Gli ingredienti che ho utilizzato x la frolla sono i seguenti: 250 di farina 00, 120 di burro, 100 di zucchero , 1 uovo intero e 1 tuorlo, 1/2 bustina di lievito x dolci, scorza di limone x aromatizzare...
per la farcitura nn ho utilizzato la solita marmellata ....ma ho frullato delle pesche sciroppate light che avevo in dispensa da 1 po e nn sapevo come utilizzare....allora le ho frullate e ne ho fatto 1 purea...
Il procedimento x la frolla e sempre il solito...metto in 1 terrina farina setacciata, zucchero, la mezza bustina di lievito, le uova, il burro da frigo tagliato a tocchetti, la scorza e impasto il tutto con la punta delle dita velocemente x lavorare troppo l impasto.
Avvolgo in pellicola e faccio riposare in frigo x 30 min...
Nel frattempo scoggiolo le pesche (1 vasetto) le passo al minipimer creando una purea....metto in frigo...
Passata mezz' ora prendo la frolla e la stendo con il mattarello in forma circolare (ho usato 1 stampo da 26) aiutandomi con 1 po di farina.....metto all interno dello stampo e farcisco con la purea...inforno a 180° x 25 min...

Commenti