Crostini estivi

Serata di ferragosto, voglia di qlc di sfizioso e veloce da mangiare...ma allo stesso tempo leggero, visto che proprio la pasta nn  mi va giù sopprattutto d' estate al contrario del mio moroso che se potesse la mangerebbe anche a colazione,  guardo e tiro fuori dal frigo gli avanzi della grigliata del pranzo,  zucchine e peperoni grigliati, salsiccia di tacchino, della ricotta freschissima presa il giorno prima dal ns negozio negozio di fiducia, pesto, pane e via.

Inizio con l 'abbrustolire il pane nel forno, poi spalmo una abbondante cucchiaiata di ricotta, un cucchiaino di pesto, 1 fettina di zucchina e un pezzettino di peperone, passo il tutto nuovamente in forno  x scaldare leggermente,  e servo ben caldi....gnam 1 goduria x il palato....

Io ho fatto i crostini vegetariani come contorno della salsiccia ma se volete potete aggiungerla sbriciolandola leggermente direttamente sul crostino, oppure come variante potete arricchire la bruschetta con dello speck, del prosciutto  crudo o cotto....altra variante sarebbe quella di sostituire la ricotta con del  formaggio a pasta molle e potete anceh sostituire il pane con delle fettine di polenta.......provatele tutte e poi ditemi se nn ho ragione....

Commenti