Zuppa vellutata porri patate e carote....


Alla sera mi piace spesso preparare zuppe,  passati ecc...qst è  1 di quelle..il frigo piange per i pochi ingredienti  e le poche idee che ho in qst gg. 
Quindi vado sul classico facendo 1 zuppetta veloce che a fine cottura passerò al mixer onde evitare che le mie scimmiette si rifiutano di mangiare...
X 4 persone ho utilizzato 2 patate grosse, 4 carote medie, 1 porro piccolo, olio evo qb,  sale e pepe qb..Ho iniziato  con il lavare e pulire i vari ortaggi...ho tagliato il porro a rondelle e messo a rosolare in 1 tegame,  ho aggiunto le carote e le patate tagliate a dadini...ho rosolato x 10 min....ho aggiunto acqua fino a coprire il tutto. 
Ho lasciato cuocere il tutto...x ca 20 25 min...ho aggiustato di sale.


By coccinella  pasticciona 🐞

Commenti