Muffin con yogurt greco

È 1 paio di gg che voglio provare a fare qst ricetta...che ho trovato in 1 rivista che stava leggendo 1 po di tempo fa mia suocera. ..gli ingredienti mi sono piaciuti soprattutto  la presenza dello yogurt greco..che io adoro ...è così  stamattina mi sono cimentata nella preparazione..!
Gli ingredienti che ho utilizzato sono i seguenti.: 125 gr di farina 00, 100 gr di yogurt greco magro,  40 gr di zucchero, 40 gr di burro, 75 ml di latte, mezza bustina di lievito, 1 uovo, vanillina e zucchero  a velo e stelline colorate x decorare....
Per la preparazione ho iniziato a mescolare gli ingredienti  secchi...ho setacciato la farina, il lievito e la vanillina e ho aggiunto 1 pizzico di sale....poi ho aggiunto lo yogurt, 1 uovo intero leggermente sbattuto, il latte e infine ho aggiunto il burro che ho lasciato ammorbidire leggermente  ho lavorato con mestolo e frusta a mano ma x poco tempo ....ho messo in 6 stampini e infornato x 25 min a forno preriscaldato a 190°....sfornare dopo aver controllato la cottura... (provate con il solito stuzzicadenti che deve risultare asciutto)...Lasciare intiepidire sfornare e decorare con zucchero a velo e zuccherini a piacere....


By coccinella pasticciona 

Commenti