Spezzatino di manzo con patate e funghi misti

La cena di stasera è  una variante del classico spezzatino di patate che preparo solitamente....300 gr di manzo, 1 spicchio d aglio,  5 6 patate medie,  200 gr ca di funghi misti,  1 cipolla, sale e pepe  qb,  olio evo, prezzemolo tritato.
Per il procedimento  ho iniziato con il rosolate la cipolla e lo spicchio d aglio (in camicia) in 2 giri d olio..in 1 padella capiente...ho tolto l aglio e rosolato la carne x 5 min a fuoco vivo da tutti i lati.Poi ho aggiunto le patate  che avevo lavato e pelato e tagliato a tocchetti...m ho rosolato x altri 5 min...ho aggiunto  i funghi misti e rosolato x altri 5 min....ho aggiustato di sale e pepe.. ed ho aggiunto acqua fino a coprire  il tutto.
Ho lasciato cuocere a fuoco basso x ca 45 min fin quando  la carne nn è diventata tenera e il sughetto si è  ristretto diventando 1 cremina (*di solito schiaccio  qlc patata x agevolare)...
Prima di servire spolvero con il prezzemolo e via in tavola.....gnammm....i miei bimbi l hanno spazzolato;) provate anche voi!!!


By coccinella pasticciona 

Commenti