Contorno ortolano

Come contorno qst sera ho preparato un tris di verdure che erano sole solette nel costone della frutta e mi dicevano. ...ti prego cucinamiii ; 》
x qst piatto veloce veloce ho utilizzato dei broccoli 2 cespetti, delle carote 4 5 medio piccole, mezza cipolla rossa, 4 patate piccole, 1 spicchio d aglio, immancabile, sale, olio evo, prezzemolo tritato x insaporire e pepe facoltativo. .
Inizio con il mettere l olio in padella con lo spicchio d'aglio...faccio andare qlc istante...aggiungo man mano le verdure precedentemente lavate e pelate...le patate le ho tagliate a tocchetti, le carote a rondelle, beh i broccoletti ad alberello come dicono i miei cuccioli :), e la cipolla...Ho versato tutto in padella...rosolato x qlc istante, aggiunto 1 ciccinin di acqua coperto con il coperchio  e lasciato cucinare x 10 min sempre controllando e mescolando xè nn si attacchino..
Ho cucinato il tutto x un tot di 20 25 min sempre aggiustando di acqua poco alla volta x rendere troppo molli le verdure...
Ho servito ben calde con prezzemolo tritato. .e pepe x noi grandi...
Qst contorno ha accompagnato le mie scaloppine di lonza...PROVATELA ANCHE QST...;)



By coccinella pasticciona 

Commenti