Sughetto primavera

Oggi vi propongo 1 sughetto facile facile x condire la vs. pasta...io l ho preparato settimana scorsa in anticipo xè così nel we lo avevo già pronto senza dover cucinare ...;)    
Siccome avevo in frigo da alcuni gg che sostavano nella cesta della verdura dei peperoni..zucchine ecc ...e in più delle fettine di speck..ho riciclato il tutto...prima che finisse nelle grinfie del bidone.!!!!          
Gli ingredienti che ho utilizzato sono: 1 peperone giallo, 2 zucchine, 1 porro, 1 spicchio d'aglio, prezzemolo, basilico, 4 5 fettine di speck, olio evo qb, sale e pepe....

Ho iniziato con il classico soffritto in padella con olio spicchio d aglio e porro, poi ho tagliato a dadini le zucchine e il peperone...ho saltato a fuoco medio x 10 mescolando..quasi a fine cottura ho unito lo speck e lasciato andare x altri 5 min...infine ho aggiustato di sale e pepe e aggiunto il prezzemolo tritato e il basilico....

Il giorno seguente ho preparato la pasta et voilà. ..la pasta x il mio mangiato re di primi era pronta...

by coccinella pasticciona 

Commenti