Pan barchette alle verdure grigliate

Oggi vi propongo 1 ricetta facile e veloce che prevede l utilizzo dell impasto base x pizza o pane che solitamente faccio con il mio lievito madre Ricetta ...infatti x nn fare sempre le solite cose l altra sera ho pensato ho steso la mia base pizza ed ho fatto tanti piccoli cerchietti (grandi x intenderci come 1 piattino da dessert...) alcuni li ho farciti con verdure grigliate miste (melanzane, zucchine, peperoni e cipolla) e mozzarella, alcuni li ho farciti pomodoro e mozzarella e altri con prosciutto cotto e/o wurstel e mozzarella. ...poi invece che ripiegare a mo di calzone li ho pizzicati al centro e li ho messi a lievitare x 1 altro pò. ...una volta raddoppiati...li ho spennellati leggermente con salsa al pomodoro condita (può bastare anche solo del semplice olio ..serve x far colorire 1 pò la crosta)...ed ho infornato  a 200° in forno ventilato x ca 15 20 min ...il risultato ottimo direi soffici e golosi proprio come piacciono a me...cosa ne dite? ?

by coccinella pasticciona 

Commenti